Ultim’Ora  – IV/100 – Minacciato di messa al bando, il partito di sinistra filo-curdo sarà l’ago della bilancia delle prossime elezioni turche.

L’Iran installa telecamere nei luoghi pubblici per identificare le donne senza velo. Dopo l’identificazione, chi trasgredisce  riceverà dei “messaggi di avviso sulle conseguenze”, secondo un comunicato della polizia. [Daily Times] La Cina condanna due noti avvocati e attivisti a 12 e 14 anni di carcere. Xu Zhiyong e Ding Jiaxi,

Approfondisci... »

Ultim’Ora  – IV/98 – Come funzionava davvero la crocifissione? Una scoperta britannica offre nuovi indizi.

L’esercito pakistano arresta il capo di un gruppo separatista fuorilegge beluci. Gulzar Imam, alias Shambay, è stato arrestato in un’operazione attentamente pianificata da  mesi. Lo ha reso noto  il servizio informativo dell’esercito. [Dawn] I documenti trafugati rivelano l’importanza degli sforzi di spionaggio degli Stati Uniti e l’impegno militare della Russia.

Approfondisci... »

Ultim’Ora  – IV/96 – Il giudice della Corte suprema degli Stati Uniti d’America Clarence Thomas ha accettato per anni viaggi di lusso da un donatore repubblicano.

Svezia: “dietro il sabotaggio al gasdotto Nord Stream c’è sicuramente uno stato”. Le quattro fughe di gas, due delle quali nella zona economica svedese, sono state scoperte nella notte tra il 26 e il 27 settembre dello scorso autunno. Le misurazioni sismiche hanno dimostrato che ci sono state esplosioni anche

Approfondisci... »