Ultim’Ora – V/001 – La fine del regno di Jack Ma in  Ant Group, approvata dalla banca centrale cinese, spiana la via alla quotazione della società.

La regina Margrethe II abdica. Dopo 52 anni di regno, nel suo discorso di Capodanno, Margrethe ha annunciato che abdicherà in favore del principe ereditario Frederik. [Politiken] Le forze di sicurezza talebane uccidono dozzine di tagiki e pakistani coinvolti in attacchi in Afghanistan. In una conferenza stampa a Kabul, Mohammad

Approfondisci... »

Ultim’Ora – IV/360 – Nicaragua: aumenta il numero dei sacerdoti cattolici arrestati dalla polizia di  Maduro.

L’ex primo ministro albanese Sali Berisha messo agli arresti domiciliari, sotto controllo della polizia. Un tribunale speciale ha stabilito la misura degli “arresti domiciliari” per l’ex primo ministro. Berisha, che è accusato di corruzione,  sarà costantemente sorvegliato dalla polizia e non potrà accedere alle reti sociali. [Koha Jonë] Sud Africa:

Approfondisci... »

Ultim’Ora – IV/357 – Tunisia: i migranti sub-sahariani hanno nuovi nemici: gli altri migranti che si finanziano con i sequestri di persona.

Il ministro della cultura polacco dice che metterà in liquidazione i media statali. Il ministro della cultura polacco ha deciso di mettere in liquidazione la televisione statale, la radio e l’agenzia di stampa per risolvere la contrapposizione tra governo e presidente della repubblica  sul futuro dei media di proprietà pubblica.

Approfondisci... »

Ultim’Ora – IV/356 –  Nigeria: il bilancio delle battaglie di Natale  tra pastori fulani (mussulmani) e tribù (cristiane) di agricoltori nello stato del Plateau supera i 180 morti e i 300 feriti.

Il primo ministro israeliano impedisce al suo ministro  Yoav Gallant di discutere individualmente con il capo del Mossad sugli ostaggi. Il conflitto di Gaza alimenta le tensioni all’interno del governo e tra esercito e forze di sicurezza. L’ufficio di Netanyahu nega che il primo ministro abbia imposti vieti, ma precisa

Approfondisci... »