Ultim’Ora – V – 114 – Gli Stati Uniti ribadiscono il principio della “neutralità della rete”.

Il Portogallo celebra il cinquantesimo anniversario della “Rivoluzione dei garofani”. L’Avenida da Liberdade di Lisbona è stata gioiosamente invasa dai manifestanti. L’ombra dell’estrema destra è stata il grande aggregatore. [Público] La Procura chiede di archiviare il caso aperto contro la moglie di Sanchez, Begoña Gómez. Il pubblico ministero porta personalmente

Approfondisci... »

Ultim’Ora – V – 112 –  Nella capitale canadese si aprono le discussioni per un trattato sulla plastica, ma i paesi sono più divisi che mai.

In migliaia marciano in difesa dell’università pubblica in Argentina e contro Milei. Agitando dei libri, decine di migliaia di persone sono scese nelle strade dell’Argentina per opporsi ai tagli ai finanziamenti all’università pubblica, in quella che costituisce la più grande manifestazione finora contro la politica del presidente ultraliberale Javier Milei.

Approfondisci... »

Ultim’Ora – V – 110 –  Gli Stati Uniti potrebbero sanzionare il battaglione ultra-ortodosso dell’esercito israeliano in Cisgiordania.

Una consultazione popolare mette alla prova le ambizioni politiche del presidente dell’Ecuador. Daniel Noboa mette al voto il rafforzamento delle misure di sicurezza contro la criminalità organizzata. Alta la partecipazione dei cittadini alla consultazione, ma mentre si svolgeva la consultazione, un direttore di carcere veniva assassinato. [Extra]. Colombia: mezzo milione

Approfondisci... »