Ultim’Ora  – IV/138 –L’impennata dei semiconduttori in America deve superare un grosso ostacolo: l’insufficienza di personale.

Ecuador: la Corte Costituzionale respinge le eccezioni di incostituzionalità del decreto di scioglimento del parlamento. La decisione dei giudici ratifica il decreto presidenziale che ordinava al Consiglio elettorale nazionale di indire elezioni anticipate. [La Hora] Dopo aver sciolto l’Assemblea nazionale, il presidente dell’Ecuador dice che se ne andrà anche lui.

Approfondisci... »

Ultim’Ora  – IV/137 – Il presidente austriaco e il suo governo sono ai ferri corti sul finanziamento allo sminamento dell’Ucraina.

Scioglimento del Congresso in Ecuador: cos’è la Croce della Morte invocata dal presidente Guillermo Lasso e cosa accadrà ora? Mercoledì il presidente ecuadoriano Guillermo Lasso ha sciolto l’Assemblea nazionale e convocato elezioni legislative e presidenziali anticipate, avvalendosi di una norma costituzionale chiamata “Morte Crociata”. Le nuove elezioni potrebbero svolgersi il

Approfondisci... »

Ultim’Ora  – IV/136 – Il debito globale ha raggiunto i 305 trilioni di dollari, 45 in più di prima della pandemia.

Il Kuomintang designa Hou Yu-ih come candidato alle prossime presidenziali di Taiwan. Sindaco moderato di New Taipei, 65 anni, giàncapo dell’Agenzia nazionale di polizia, affronterà William Lai Ching-te, capo del Partito Democratico Progressista (DPP) al governo, alle elezioni per la leadership di Taiwan a gennaio 2024. [Taiwan News] La Russia

Approfondisci... »