Ultim’Ora  – IV/222 – Crisi umanitaria nel Caucaso:120.000 armeni cristiani sono intrappolati, senza cibo né medicine a causa del blocco del Nagorno-Karabakh mantenuto dall’Azerbaigian a maggioranza musulmana.

Taiwan osserva le  sei navi militari e i due aerei militari cinesi ai confini del paese. Taiwan ha inviato aerei e navi da guerra e utilizzato missili terrestri per monitorare l’attività dell’esercito cinese. [Taiwan News] In Malesia chi porta un orologio Swatch arcobaleno rischia fino a tre anni di carcere.

Approfondisci... »

Ultim’Ora  – IV/220 –L’Asia rimarrà ancora per poco tempo la fabbrica a basso costo del mondo, perché i lavoratori asiatici vogliono salari migliori.

La giustizia degli Stati Uniti condanna il narcotrafficante Dario Antonio Úsuga David, detto Otoniel, a 45 anni di carcere. Lo scorso gennaio, il narcotrafficante colombiano si era dichiarato colpevole di tre accuse di traffico di droga. [El Tiempo] Nagorno-Karabakh: la chiusura del corridoio di Lachin, che collega l’enclave armeno con la

Approfondisci... »

Ultim’Ora  – IV/219 – “Pulizia etnica” di stato? Questa è la grande domanda alla quale dovrebbe dare un risposta dell’Alta Corte indiana sulle demolizioni nello stato dell’Aryana.

L’India vieta l’uso di componenti  cinesi nei droni militari. Secondo un recente rapporto, l’utilizzazione di parti fabbricate in Cina nei droni militari potrebbe compromettere la raccolta di importanti informazioni. [India Today] Haiti: in migliaia manifestano contro la violenza delle bande. Nella capitale haitiana di Port-au-Prince migliaia di manifestanti sono scesi

Approfondisci... »