Con la guerra in Ucraina, il prezzo di questo metallo, prezioso per gioiellieri e case automobilistiche, ha subito un andamento a dir poco schizofrenico che riflette il sentimento dei mercati finanziari. (Le Monde)
Il quartier generale della 36a brigata di fanteria navale ucraina con sede nella città meridionale di Mykolaiv non esiste più. Ora è un cumulo di macerie, dove i soccorritori continuano a scavare per estrarre i corpi dei militari morti. (The New York Times)
Zelenskiy afferma che alcuni partiti d’opposizione, come la Piattaforma per la vita di Viktor Medvedchuk “, puntano alla divisione o alla collusione”. (Associated Press)
La nuova iniziativa vuole avvantaggiare i lavoratori privi di una laurea quadriennale, ma che hanno maturato altre competenze ed esperienze. (The Washington Post)
Tra gli obiettivi l’impianto di liquificazione del gas naturale di Aramco a Yanbu. Poche ore dopo è stata attaccata Jeddah con una raffica di missili e droni. (Arab News)
Il gigante saudita afferma che i suoi utili netti sono cresciuti del 124%, portandosi a quota 110 miliardi di dollari, rispetto ai 49 miliardi del 2020. (Al Jazeera)
Il rabbino Chaim Kanievsky, nato a Pinsk, in Bielorussia, era uno dei pochi leader rimasti della comunità ultra-ortodossa in Israele nata prima dell’Olocausto. (Haaretz)
Giovedì il senato argentino ha approvato la bozza di accordo sul debito di 45 miliardi di dollari con il FMI, per evitare un altro disordinato fallimento dello stato. (Reuters)
Un esperto afferma che un raro affresco esposto al Getty Museum di Los Angeles è collegabile a un mercante d’arte accusato di traffici illeciti. (The Guardian)