Un dipendente ha trovato le fiale durante la pulizia di un congelatore, ma CDC afferma che nessuno è stato esposto alla malattia. Dopo il 1984, i campioni di vaiolo erano molto limitati e dovevano essere conservati solo in due siti governativi negli Stati Uniti e in Russia. (The Philadelphia Inquirer)
I politici esprimono indignazione per un suo spettacolo nel quale mette in ridicolo le contraddizioni del paese, dalla sicurezza delle donne, ai tabù religiosi, al covid e la politica. (The Tribune)
Gli studiosi conoscevano l’esistenza dell’opera su Guillaume d’Orange e del sanguinoso assedio della sua città, ma credevano che fosse andata completamente perduta. (The Guardian)
Le Filippine esprimono “indignazione e condanna”, affermando che le azioni della guardia costiera di Pechino nel Mar Cinese Meridionale sono illegali. (The Guardian)
Emmanuel Macron e l’eterna speranza dell’estrema destra Marine Le Pen sembrano essere affiancati da numerosi altri candidati alle elezioni presidenziali francesi. Una panoramica degli ultimi sondaggi e alcuni dei candidati più probabili. (The Guardian)
Il vicesegretario di Stato americano è stato lasciato solo a rispondere alle domande per le tensioni latenti sulle isole Takeshima/Dokdo. L’abbandono della conferenza dimostra la diminuita capacità degli Stati Uniti di mediare nelle controversie tra Corea del Sud e Giappone, scrive il cineseGlobal Times. (The Korea Herald)
La risoluzione sulla Storia del Partito Comunista Cinese denuncia gli “errori” della Rivoluzione Culturale e la “grave crisi di fede politica” del PCC dopo le riforme degli anni ottanta. Leggi sul China Dailyl testo completo (in inglese) della risoluzione. (Le Monde)
Il testo, presentato mercoledì, riguarda carne bovina, legname, olio di palma, soia, caffè e cacao. L’Unione europea, con le sue importazioni, è il secondo più grande distruttore di foreste tropicali al mondo. (Le Monde)
Il prezzo di un chilo di patate è diventato il principale indicatore per misurare l’aumento del costo della vita nel paese che soffre per un’elevata inflazione. (Le Monde)
In una votazione, hanno approvato nuove linee guida sull’offerta della comunione a personaggi pubblici, ma non hanno menzionato apertamente il presidente o altre personalità che sostengono il diritto all’aborto. (The New York Times)
Il dizionario francese Le Petit Robert è stato accusato di “eccessivo ideologismo” per la sua decisione di includere il pronome di genere neutro “iel” nella sua edizione digitale di novembre. Contrazione dei pronomi “il” (egli) ed “elle” (lei), il pronome dovrebbe indicare a una persona indipendentemente dal suo genere. Come mossa pubblicitaria ha riscosso un ottimo risultato. (Euronews)