Un’isoletta della Groenlandia fin ora sconosciuta è l’isola più settentrionale del mondo.
Un gruppo di ricercatori afferma di avere casualmente scoperto al largo della costa della Groenlandia quella che credono sia l’isola più settentrionale del mondo. L’isola, che misura 60X30 metri, è il punto di terra più vicino al Polo Nord.
Nave passeggeri del Bangladesh, speronata da due cargo, affonda con almeno 22 vittime.
L’imbarcazione, che trasportava più di 100 persone, è affondata dopo essere stata speronata da due navi da carico.
Un nuovo tempio thailandese costruito a imitazione di Angkor Wat irrita i cambogiani.
La Cambogia invia ispettori per vedere se il sito è troppo simile al complesso del XII secolo ormai diventato un simbolo nazionale del paese.
In una lettera aperta chiedono che si smetta di marchiare chiunque informa in modo indipendente come “agente straniero”.
Ricercatori coperti dall’anonimato dell’agenzia affermano che la direzione li zittisce e li perseguita per non inimicarsi l’industria chimica. Negli ultimi cinque anni, l’EPA non ha rifiutato alcuna nuova sostanza chimica presentata dall’industria, nonostante gli scienziati dell’agenzia abbiano segnalato dozzine di composti ad alta tossicità. Quattro informatori dell’EPA e osservatori del settore affermano che troppi dirigenti passano con facilità dall’agenzia alle aziende e viceversa e che la gestione del programma è di fatto “ostaggio dell’industria”. Gli addebiti sono supportati da e-mail, documenti e registrazioni in possesso del Guardian.
L’appendice, un organo che potrebbe non essere del tutto inutile.
A parità di peso, le specie dotate di questo diverticolo attaccato al colon hanno una longevità aumentata del 60% rispetto a quelle che ne sono prive.
In Etiopia, la città di Dessié è l’avamposto governativo più a nord contro i ribelli del Tigré.
La guerra tra il potere di Addis Abeba e l’alleanza dei ribelli del nord tigrini e oromo cresce d’intensità.
Una fonte cinese afferma che Pechino voleva parlare dell’Afghanistan fin dall’incontro in Alaska a marzo, ma gli Stati Uniti hanno “ignorato” la proposta. I colloqui tra alti ufficiali militari sono i primi del loro genere da quando Joe Biden è entrato in carica a gennaio.
L’efficacia del vaccino scende al 78% contro la variante delta. Il prodotto è già in uso in Cina e Uzbekistan.
Il sultano è il grande vincitore della crisi politica malese.
Il nuovo primo ministro Ismail Sabri Yaakob ha cercato di cooperare con i rivali su richiesta del sultano Abdullah Sultan Ahmad Shah, il cui ruolo dimostra l’accresciuta influenza politica dei monarchi della Malesia.
Negli ospedali pediatrici americani, un’ondata di piccoli pazienti che faticano a respirare.
Una “squadra di emergenza” federale sta aiutando medici e infermieri esausti in uno dei periodi più difficili nella storia del Children’s Hospital di New Orleans.
Il paese, come la maggior parte del mondo, sta diventando al contempo sia più secco è più umido. Dipende da dove vivi.
Una decisione della Corte Suprema Usa dà la stura a milioni di sfratti.
La sentenza pone fine a una nuova moratoria, lasciando alla Casa Bianca poche opzioni per aiutare gli affittuari che rischiano di essere gettati sul lastrico.
Le agenzie di controspionaggio americane sono ancora divise sulle origini del covid.
CIA, FBI, NSA e NGA hanno presentato un rapporto comune, ma ciascuna ha una sua verità. Tutte escludono che il coronavirus sia stato creato come arma biologica; al contempo tutte concordano sull’impossibilità di stabile con certezza l’origine della pandemia senza l’aiuto della Cina. Sul tavolo rimangono due ipotesi principali: che il virus sia passato dagli animali all’uomo in un processo naturale, o che sia fuggito da un laboratorio di ricerca in Cina. Un’agenzia ha valutato con “moderata fiducia” che la prima infezione umana “molto probabilmente sia stata il risultato di un incidente associato al laboratorio, che probabilmente ha comportato sperimentazione, manipolazione di animali o campionamento da parte dell’Istituto di virologia di Wuhan”.
Quanto sono affidabili i test per il covid fai-da-te?
Cosa possono e non possono dirci i loro risultati.
Copie del software Dominion Voting Systems utilizzato per gestire le elezioni, dalla progettazione delle schede elettorali alla configurazione delle macchine per il voto e al conteggio dei risultati, sono state distribuite durante un evento nel South Dakota organizzato dall’AD di MyPillow Mike Lindell, un alleato dell’ex presidente Donald Trump. Ora i pirati che lo desiderano possono provare le sue eventuali vulnerabilità senza dover smanettare troppo in rete.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: Associated Press, BBC, Journal Of Anatomy, Khmer Times, Le Monde, Novaya Gazeta, South China Morning Post, The Daily Star, The Guardian, The New York Times, The Washington Post, Wikipedia.
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo