Wi Spa, un centro benessere del quartiere coreano con una politica non discriminatoria nel confronti delle persone transessuali, è diventato il bersaglio di una tempesta mediatica dell’estrema destra californiana.
L’intelligenza artificiale di IBM avrebbe dovuto trasformare il mondo delle imprese e generare nuova ricchezza per l’azienda. Nessuno dei due obiettivi è andato in porto. Ora, IBM ha adottato obiettivi più modesti.
Preoccupati per l’offensiva dei talebani, i signori del potere regionale stanno nuovamente reclutando e armando milizie volontarie. Alcuni temono che la rapida evoluzione della situazione creerà danni maggiori.
Gli scienziati dicono che è meno simile a un’oscillazione e più simile a un ciclo lento e prevedibile. Questo fenomeno contribuirà all’aumento delle maree causato dal cambiamento climatico.
In quasi tre anni di governo, il presidente ha distrutto ogni forma di pace sociali in vigore del Brasile. Seguendo il copione dell’estrema destra di altri paesi, minaccia l’eredità politica di 36 anni di democrazia. Ecco il manuale di governo.
Il governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis, ha chiesto all’amministrazione Biden di dare il via libera a un piano per portare internet ai cubani tramite palloncini ad alta quota, al fine di eludere la censura governativa
Un parlamentare vuole estendere il congedo medico familiare del Maine ai nonni lavoratori che devono prendersi cura di un nipote con una grave condizione medica.
Il portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha condannato una decisione del Tribunale dell’Unione europea che consente ai datori di lavoro di vietare al personale di indossare il velo islamico, bollandola come manifestazione di islamofobia. Giovedì la Corte di giustizia europea aveva stabilito che le aziende possono vietare ai dipendenti di indossare simboli religiosi o politici se le aziende “desiderano perseguire una politica di neutralità politica, filosofica e religiosa nei confronti dei propri clienti o utenti”. La sentenza si applica a tutti i simboli se c’è una “genuina necessità” di un divieto.
Per i palestinesi che hanno perso i propri cari negli scontri tra i militanti di Gaza e Israele due mesi fa, c’è poco da festeggiare. La festa musulmana di Eid Al-Adha, conosciuta come la Festa del sacrificio, ricorda la disponibilità del profeta Abramo a sacrificare il proprio figlio per mostrare la propria dedizione a Dio.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: AssAssociated Press, El País, Le Monde, Los Angeles Times, Nature Climate Change, Reuters, The New York Times, Vikipedia.
三Ultimo minuto
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo
Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.