La società afferma che si è trattato di “un errore umano accidentale”.
La distruzione dei maestosi edifici ispirati ai moghul è l’ultima tappa della campagna di de-islamizzazione dell’India. Questa distruzione chiaramente ideologica segue la demolizione del Babri Masjid ad Ayodhya nel 1992 e il costante vandalismo dei monumenti islamici e moghul in tutta l’India.
McGahn ha spiegato alla Commissione giudiziaria della Camera come l’ex presidente Donald Trump abbia tentato di bloccare l’indagine federale sulle interferenze russe nelle elezioni del 2016.
L’industria delle pubbliche relazioni ha sempre cercato di far apparire i suoi messaggi come autentiche notizie. Oggi le sue tecniche si stanno facendo sempre più aggressive e pericolose. “Una campagna di pubbliche relazioni di successo- dice un guru del settore- è quella che nessuno sa che ha avuto luogo”.
Gli Stati Uniti nel 2020 sono stati colpiti da oltre 15.000 attacchi estorsivi con un costo stimabile tra 596 milioni e 2,3 miliardi di dollari tra riscatti e perdita di produttività. L’FBI attualmente indaga su 100 casi di pirateria estorsiva.
Secondo Vladimir Putin l’idea che lo stato russo possa essere collegato con la pirateria estorsiva è semplicemente assurda.
Il governo ombra del Myanmar promette la cittadinanza piena ai rohingya.
Il governo di unità nazionale chiede alla comunità perseguitata di unirsi alla “rivoluzione di primavera” contro la giunta militare.
Presidenziali francesi del 2022: chi sono i candidati dichiarati o attesi?
Una dozzina di personalità politiche di ogni colore ha già manifestato il desiderio di candidarsi alle prossime presidenziali.
Etiopia: “I tigrini sono stati messi in ginocchio e non hanno i mezzi per rialzarsi”.
Da quando ha dichiarato guerra alle autorità locali, il governo federale ha fatto ” terra bruciata” in tutta la provincia ribelle.
Il “sogno indiano”, un gioco pericoloso in voga tra gli studenti.
Popolare su TikTok, questa sfida, simile al “gioco della sciarpa“, è dilagata in particolare nelle ultime settimane. Gli adolescenti non hanno idea dei rischi che corrono col soffocamento autoindotto.
Mentre la campagna di vaccinazione si svolge a un ritmo sostenuto, l’Alta autorità della salute francese (HAS) afferma che, se i test sierologici rapidi segnalano che si è già stati contagiati, è sufficiente una sola dose.
Uno studio rileva che gli sforzi di Washington e Bruxelles per ridurre la dipendenza dalle forniture cinesi potrebbero avere l’effetto di intensificare la concorrenza per l’accesso a queste materie prime. Le terre rare sono una componente vitale di molte industrie a tecnologia avanzata, come le batterie per auto elettriche e i pannelli solari.
Nel corso di sette mesi, il coronavirus di una donna sieropositiva sudafricana è mutato 32 volte.
Se si verificano altri casi analoghi, aumenta la possibilità che l’infezione da HIV possa essere fonte di nuove varianti. Non è chiaro se le mutazioni riscontrate nella 36enne sudafricana siano state trasmesse ad altri.
I dati relativi a circa un milione di anni confermano che i monsoni tendono a peggiorare.
La stagione dei monsoni dell’Asia meridionale inizia questo mese. Un nuovo studio segnala la possibilità di tempeste sempre più distruttive.
Un incendio distrugge il campo di fortuna di centinaia di famiglie yazide.
Centinaia di famiglie sono rimaste senza tenda.
Le donne indiane sono in prima linea nella difesa dell’ambiente.
Attiviste, come l’adolescente Ridhima Pandey, si trovano regolarmente in contrasto con il governo e le potenti lobby economiche.
Putin cerca di prendere le distanze dalla Bielorussia affermando che la Russia è “neutrale”.
La dichiarazione seguiva la trasmissione di un video sulla TV di stato bielorussa dell’attivista Roman Protasevich.
Le elezioni nella Germania dell’Est metteranno alla prova quanto è forte l’estrema destra.
Il voto di domenica potrebbe certificare la forza del partito Alternativa per la Germania nell’est e dare un’idea di come esso potrà incidere nelle elezioni nazionali di settembre.
Le donne ceche potranno usare sempre i cognomi al maschile anziché quelli di genere.
Nella lingua ceca,come in molte altre lingue slave, la desinenza “-ova” viene aggiunta alla maggior parte dei cognomi femminili, così la figlia del signor Novak diventa la signora Novakova. Le donne possono eliminare la desinenza “-ova” solo in circostanze limitate, ad esempio se sono di nazionalità straniera o se vivono con uno straniero. La camera dei deputati ha approvato una proposta che darebbe alle donne il diritto di utilizzare sempre la versione maschile. La proposta ora dovrà essere approvata dal senato.
Sri Lanka: alluvioni e frane uccidono quattro persone. Si cercano sette dispersi.
Da giovedì sera le piogge flagellano sei distretti della nazione insulare dell’Oceano Indiano; molte case, risaie e strade sono state inondate.
Le sette democrazie più ricche si sono accordate su un’aliquota minima globale di imposta sulle società di almeno il 15% al fine di dissuadere le multinazionali dall’eludere le tasse nascondendo i profitti nei paradisi fiscali. L’accordo raggiunto dal G-7 potrebbe dare slancio a un accordo più ampio tra gli oltre 140 paesi che si riuniranno a Parigi e al gruppo dei 20 ministri delle finanze che si riuniranno a Venezia a luglio.
In Cambogia il topo rilevatore di mine Magawa va in pensione.
Nei suoi cinque anni di carriera, questo topo africano ha contribuito a ripulire circa 225.000 m2 di terreno, l’equivalente di 42 campi da calcio.
Decine di civili uccisi in un attacco a un villaggio del nord del Burkina Faso.
Assalitori armati hanno ucciso circa 100 civili in un attacco notturno in un villaggio nel nord del Burkina Faso.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: Associated Press, BBC, CNN, France24, Haute Autorité De Santé, Le Figaro, Le Monde, MedRxiv, Reuters, Science Advances, South China Morning Post, The Diplomat, The Guardian, The Jerusalem Post, The New York Times, The Wall Street Journal., The Washington Post, Voice Of America, Vikipedia.
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo