Ultim’Ora II/111 – Huawei “potrebbe aver intercettato le telefonate della rete mobile olandese”.

“Nuovo muone”: ma è davvero una grande scoperta scientifica? Meglio essere cauti.

I fisici sono sempre alla ricerca di un nuovo Santo Graal, ma occorre stare attenti con gli annunci troppo sensazionali.

Huawei “potrebbe aver intercettato le telefonate della rete mobile olandese”.

L’azienda cinese avrebbe potuto monitorare le chiamate dei 6,5 milioni di utenti della KPN, comprese le telefonate dell’allora primo ministro, Jan Peter Balkenende, e dei dissidenti cinesi che vivono nel paese.

Covid: la doppia variante indiana inizia a preoccupare i ricercatori.

Scoperta nell’ottobre 2020 nell’India centrale, questa variante del coronavirus è il risultato di quindici mutazioni di amminoacidi e si è già diffusa in tutti i continenti.

Con la sua tessera sanitaria, la Francia apre la strada al passaporto covid europeo.

L’applicazione TousAntiCovid memorizzerà anche la prova di un antigene negativo o il risultato del test PCR. Il primo esperimento partirà col controllo dei voli per la Corsica.

Ciad: appena rieletto dopo 30 anni al potere, il presidente Deby muore ucciso durante uno scontro con un gruppo ribelle.

Il presidente ciadiano Idriss Deby Itno è morto mentre era in visita alle truppe in prima linea contro i ribelli del nord. La morte di Deby avviene appena un giorno dopo avere conquistato il suo sesto mandato, dopo trent’anni al potere.

L’incendio scoppiato all’università di Città del Capo infligge un duro colpo agli archivi del Sud Africa.

L‘incendio scoppiato domenica e tuttora in corso, ha distrutto la biblioteca che ospitava libri, film, fotografie e altre fonti primarie sulla storia dell’Africa meridionale.

“Segui sempre il partito “: la Cina celebra in grande stile i cento anni del partito comunista.

Film patriottici. Lezioni di storia. Matrimoni di massa. Il Partito Comunista Cinese festeggia in pompa magna il suo centesimo anniversario.

I tirannosauri probabilmente cacciavano in branco.

La nuova scoperta, effettuata nel Monumento nazionale di Grand Staircase-Escalante, potrebbe fornire a Biden la giustificazione per ripristinare i precedenti confini del sito dello Utah.

I leader religiosi neri della Georgia invitano al boicottaggio di una delle più importanti catene statunitensi per la vendita di prodotti per la casa, per non essersi opposta alle restrizioni al voto varate dallo stato.

I leader religiosi neri della Georgia che rappresentano più di 1.000 chiese hanno chiesto il boicottaggio di Home Depot, accusata di non aver preso posizione contro i nuovi limiti al voto sostenuti dai repubblicani. Altre società con sede in Georgia, come Delta Air Lines e Coca-Cola, hanno rilasciato dichiarazioni contro le restrizioni di voto.

La capitale indiana sta esaurendo l’ossigeno medicale a causa dell’ondata di pandemia.

I principali ospedali governativi della città, che conta 20 milioni di abitanti, avevano tra le otto e le 24 ore di riserva, mentre alcuni ospedali privati ​​ne avevano solo per quattro o cinque ore.

Fonti

Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: ABC, AP, FAO, Haaretz, Hurriyet Daily News, Independent, New Straits Times, O Globo, Rainforest Action Network, Reuters, Scientific American, South China Morning Post, The Guardian, The Jerusalem Post, The New York Times, The Times, The Washington Post, Wikipedia.

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.