Ultim’Ora II/105 – L’armamento dell’Ucraina è del tutto insufficiente mentre la Russia sembra voler prepararsi a un conflitto più ampio.

Covid: si allargano le  sperimentazioni sull’abbinamento di vaccini diversi.

Le ricerche sono partite a febbraio sui vaccini Pfizer e Astrazeneca. Ora si esamina anche il loro abbinamento con i vaccini Moderna e Novavax. Guidato dall’Università di Oxford, lo studio sta reclutando adulti di età superiore ai 50 anni che hanno ricevuto la prima dose nelle ultime 8-12 settimane.

Le formiche saltatrici indiane hanno la capacità di comprimere il cervello o di espanderlo.

Quando la regina muore, la colonia continua vivere grazie alle lavoratrici “scelte” che comprimo il proprio cervello per espandere le ovaie.

Nei primi mesi di pandemia del covid non si è registrato alcun aumento dei suicidi.

L’indagine di riferimento, tuttavia, studia solo i paesi ricchi.

Ivermectina: un trattamento miracoloso contro il covid o un miraggio terapeutico?

Il disinfestante è stata oggetto di rinnovato interesse per la lotta all’epidemia, ma la sua efficacia resta da dimostrare.

Covid: alcune ONG chiedono all’Europa di vietare le maschere con grafene.

Alla fine di marzo, il governo canadese ha richiamato milioni di prodotti contenenti il ​​nanomateriale le cui proprietà antivirali sono note. Quattro ONG chiedono una misura simile in Europa.

La guerra segreta di Philip Morris contro l’OMS e gli esperti anti-tabacco.

La più grande azienda produttrice di tabacco del pianeta ha creato una fondazione per abbattere  gli ostacoli al lobbismo dell’industria e promuovere le sue alternative alle sigarette.

La penuria di circuiti integrati durerà oltre il 2022 perché la domanda supera di gran lunga l’offerta, afferma il capo di Intel.

L’AD della più grande azienda di chip degli Stati Uniti afferma che le correzioni a breve termine possono aiutare, ma non risolvere il problema perché la costruzione di nuove fabbriche richiede anni di lavoro.

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum possiede oltre 40.000 ettari tra Londra, Scozia e Newmarket.

Ciò fa del Dubai uno dei più grandi proprietari terrieri del Regno Unito.

L’armamento dell’Ucraina è del tutto insufficiente mentre la Russia sembra voler prepararsi a un conflitto più ampio.

L’esercito ucraino è in condizioni migliori rispetto allo scoppio della guerra nel 2014, ma non può competere con la Russia.

Per il leader supremo dell’Iran le offerte dei colloqui di Vienna “non meritano di essere prese in considerazione”.

Ali Khamenei, che ha l’ultima parola su tutte le questioni importanti della Repubblica islamica, alza la posta, ma le potenze europee avvertono Teheran che questa tecnica negoziale è “particolarmente deplorevole” e “pericolosa”.

Biden inizia a smontare la politica di Trump in materia d’aborto.

Come prima cosa, l’amministrazione Biden ha annullato l’ostracismo imposto contro le cliniche che praticano aborti.

Fonti

Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: ABC, AP, FAO, Haaretz, Hurriyet Daily News, Independent, New Straits Times, O Globo, Rainforest Action Network, Reuters, Scientific American, South China Morning Post, The Guardian, The Jerusalem Post, The New York Times, The Times, The Washington Post, Wikipedia.

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.