Divertitevi pure a fare smorfie per ingannare la tecnologia, ma i critici ci ridono poco, preoccupati per le ricadute sui diritti umani. Un gruppo di ricercatori ha creato un sito, emojify.info, che consente di sperimentare i sistemi di riconoscimento delle emozioni attraverso le telecamere del vostro computer. Un gioco si concentra sulle smorfie per ingannare la tecnologia, mentre un altro esplora come tali sistemi contestualizzino con difficoltà le espressioni facciali.
Attiviste libiche chiedono ai politici di rispettare il calendario elettorale.
Le donne sfidano la classe politica, in gran parte maschile, mentre cresce il timore che i “dinosauri” della politica libica cerchino di monopolizzare il potere.
In Giordania, le speculazioni sul caso del principe Hamza dividono il regno.
Le autorità affermano senza troppi mezzi termini di avere sventato un colpo Stato guidato dal principe e fratellastro del re. Il paese è stupito e stenta a capire.
I video raccolti da “Le Monde” fanno luce sull’attività dei mercenari russi del gruppo Wagner in Ucraina, Libia e Repubblica Centrafricana, paesi in cui la Russia ufficialmente non ha militari impegnati sul campo.
“La rapina del secolo” delle banche libanesi.
I depositanti sono furiosi per non poter più accedere ai dollari che hanno affidato alle loro istituzioni bancarie.
Come nasce lo ‘Yellowstone europeo’.
In Romania è in corso un importante sforzo di conservazione ambientale. L’obiettivo è un nuovo parco nazionale che rivaleggi con le controparti americane.
Algeria: Tebboune mette una croce sulla perdita della nazionalità.
Il presidente algerino ha seppellito il disegno di legge sulla privazione della nazionalità, che aveva suscitato molte reazioni in Algeria e soprattutto fuori.
LG Electronics chiude il suo settore telefoni cellulari da sempre in perdita.
Il gruppo della Corea del Sud doveva far fronte alla scarsità di componenti e all’aumento del numero dei rivali cinesi.
Corruzione in Cina: indagato l’ex capo della società di armamenti Norinco.
Yin Jiaxu è accusato di “gravi violazioni della disciplina e della legge”. Yin è stato capo del Partito Comunista e presidente della China North Industries Group Corp fino al giorno del suo pensionamento nel 2018.
Nella Ue sono allo studio almeno 27 fabbriche di batterie per veicoli elettrici. Lo scorso anno nell’Unione le vendite di veicoli elettrici, con 1,3 milioni di unità prodotte, sono più che raddoppiate, superando per la prima volta la Cina.
Rifiutando di vaccinarsi, gli evangelici bianchi potrebbero prolungare la pandemia.
Milioni di adulti evangelici bianchi negli Stati Uniti non intendono vaccinarsi contro il covid-19, adducendo motivi di fede. Ma gioca anche la sfiducia nella scienza e nella politica.
Facendo leva sul senso di vergogna, gli usurai indiani spremono miliardi ai più disperati.
Con tecniche raffinate sviluppate in Cina, una nuova generazione di società finanziarie offre prestiti costosi a persone devastate dalla pandemia. Se non riescono a ripagare, informeranno subito familiari e amici.
Bill Hwang aveva costruito un impero da 10 miliardi di dollari. Tutto si è volatilizzato in solo pochi giorni.
Il leggendario emporio Eliseevsky dell’era zarista potrebbe chiudere a causa della pandemia.
Uno storico centro commerciale del centro di Mosca, attivo da oltre secolo, potrebbe chiudere il prossimo aprile.
L’opposizione repubblicana alle iniziative globali del segretario al tesoro nelle ultime settimane si è intensificata.
Netanyahu in tribunale per rispondere di corruzione, mentre i partiti trattano sul suo destino.
La fase probatoria del processo inizia con la testimonianza dell’AD del sito di notizie che accusa il primo ministro di avere offerto vantaggi normativi in cambio della censura degli articoli negativi sul suo conto.
La Turchia arresta 10 ammiragli in pensione che hanno criticato il governo con una lettera aperta.
L’ufficio del presidente afferma che la lettera “ricorda i tempi del colpo di stato”. L’agenzia di stampa statale Anadolu scrive che gli ammiragli in pensione sono stati arrestati nell’ambito di un’indagine sulla loro lettera aperta, lanciata dal procuratore capo della capitale.
Accettando di dare il 5%, gli Arnold sottopongono volontariamente il loro patrimonio allo stesso sistema di tassazione minima che le fondazioni private devono osservare per mantenere il loro status di esenzione fiscale. Gli Arnolds sono i primi miliardari ad aderire alla campagna “Give While You Live” (=dai mentre sei in vita) dell’organizzazione di difesa Global Citizen, che invita i miliardari di tutto il mondo a donare ogni anno almeno il 5% della propria ricchezza per una causa sociale.
Oracle reclamava diritti d’autore per 9 miliardi di dollari, mentre Google sosteneva che l’uso del codice è coperto dalla dottrina del “fair use”. La corte si è schierata per 6-2 a favore di Google.
Tutti gli adulti e i bambini in Inghilterra possono iniziare a ricevere i test a partire da venerdì. La direttiva non si applica in Scozia, nel Galles e nell’Irlanda del Nord.
Ricercatori trovano come trasformare gli scarti di pesce in plastica ecologica.
Un nuovo metodo consente di produrre plastica ecologica dai rifiuti di pesce, come teste, lische, squame e budella che vengono gettate via durante la lavorazione.
Putin firma la legge che gli consente di candidarsi per altri due mandati.
La nuova legge gli permetterà di candidarsi per altri due mandati dopo la scadenza di quello in corso nel 2024, come ha dimostra un documento pubblicato su un sito web del governo.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: Al Jazeera, Anadolu , AP, Carpathia.Org, CNBC, Haaretz, Le Monde, Le Point, Nikkei, Reuters, South China Morning Post, The Guardian, The New York Times, The Washington Post, UPI, Wikipedia.
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo