Ultim’Ora II/074 – Dopo dieci anni di guerra civile Assad impera sulle macerie.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti:Al Jazeera, Arab News, Asahi Shinbun, Le Monde, South China Morning Post, The Guardian, The Times ,The Washington Post, Vatican News, Wikipedia.
Mahn Win Khaing Than, vice presidente del governo civile, parlando da un luogo segreto, dice che “questo è il momento più oscuro della nazione”, mentre il bilancio delle vittime aumenta.
Papa Francesco rinnova il suo appello per la fine della decennale guerra civile in Siria, mentre il popolo della nazione mediorientale lotta per sopravvivere.
Alma Al-Assad, 45 anni, che è anche cittadina britannica, potrebbe essere perseguita e privata della sua cittadinanza britannica dopo l’apertura di un’indagine preliminare sulle accuse di incitamento e incoraggiamento di atti terroristici durante la guerra civile del paese.
Gli archeologi d’una missione franco-norvegese portano alla luce celle e chiese dei monaci con iscrizioni bibliche risalenti al IV secolo, nel sito di Tal Ganoub Qasr al-Agouz nell’oasi di Bahariya, a 4-5 ore dal Cairo.
Secondo quanto riferito, i gruppi criminali che aiutano gli emigranti ad entrare negli Stati Uniti documentano lo stato dei pagamenti effettuati sulle fascette di plastica.
Lo stato federale non è “una forza straniera in una capitale lontana, ma tutti noi”, ha detto Biden dopo l’approvazione del massiccio pacchetto di aiuti alla ripresa.
Prima insurrezione massicciamente fotografata, la Comune di Parigi ha rivelato ai francesi lo straordinario potere di queste immagini che sono allo stesso tempo testimonianze della realtà ma impalpabilmente manipolabili
Nessuno di questi virus sembra essere l’antenato diretto del nuovo coronavirus che ha causato il covid, ma la gamma di diversità genomica “sorprendente”. Sorprendono anche alcune somiglianze.
Il governo afghano ha revocato il divieto per le ragazze di età superiore ai 12 anni di cantare in pubblico anche durante le cerimonie ufficiali per la crescente protesta sulle reti sociali con migliaia di video caricati da ragazze e donne afghane mentre cantavano in segno di protesta. La norma era stata varata mentre si prepara un nuovo governo partecipato dai talebani.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti:Al Jazeera, Arab News, Asahi Shinbun, Le Monde, South China Morning Post, The Guardian, The Times ,The Washington Post, Vatican News, Wikipedia.
三Ultimo minuto
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo
Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.