Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: Aesthetic Surgery Journal, British Journal Of Psychiatry, Le Monde, Nature, PNAS, Reuters, Saudi Gazette, Tampa Bay Times, The Atlanta Journal-Constitution, The Guardian, The New York Times, UPI, Vikipedia.
Molto prima che l’alluvione spazzasse via le due dighe, gli scienziati avevano ripetutamente avvertito che quei progetti, in una regione fragile, resa ancor più a rischio dal riscaldamento globale, erano molto pericolosi.
Le autorità hanno accusato Geng Xiaonan di attività commerciali illegali, ma il suo vero peccato potrebbe essere stato quello di avere simpatizzato con chi critica il Partito Comunista.
La vita su Venere? Il quadro è un po’ più nebbioso.
Nonostante i dubbi di molti scienziati, i ricercatori che affermano di aver rilevato un gas insolito nell’atmosfera del pianeta crede ancora nelle proprie scoperte.
Una sorpresa in Africa: l’inquinamento atmosferico diminuisce nonostante la crescita economica.
La qualità dell’aria sta migliorando in una delle regioni a più rapida crescita del continente. Se la tendenza venisse confermata, sarebbe una buona notizia per la salute umana e il cambiamento climatico.
La famiglia reale ha esaminato oltre 1.000 leggi prima di dare il consenso della regina.
Esclusivo: la procedura segreta utilizzata per dare il via libera preventivo a tutti i progetti di legge, dall’accordo commerciale sulla Brexit, alle norme sull’eredità e la politica fondiaria, mostra alcuni limiti della democrazia britannica.
I progetti petroliferi programmati dalle società pubbliche per il prossimo decennio minacciano di vanificare ogni speranza di raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi.
Il Consiglio musulmano della Gran Bretagna intenta una causa contro la politica di divieto delle sepolture per non provati motivi sanitari.
Un ricoverato in ospedale su cinque non sottoposto a ventilazione manifesta sintomi di improvvisi e dolorosi ritorni di memoria della degenza.
Gluteoplastica brasiliana: dietro la chirurgia estetica più pericolosa del mondo.
La gluteoplastica (per gli anglofili BBL o lifting brasiliano del sedere) è la chirurgia estetica in più rapida crescita al mondo, nonostante il numero crescente di decessi causati dalla procedura. Cosa c’è dietro la sua sorprendente ascesa?
La Georgia apre un’indagine sulle pressioni di Trump per ribaltare il risultato delle elezioni.
Lo Stato indaga sulla denuncia seguita alle pressioni di Trump sul segretario di stato della Georgia per “trovare” voti sufficienti per battere Biden.
Ignoti hanno tentato di avvelenare l’approvvigionamento idrico d’una cittadina della Florida.
I tecnici sono prontamente intervenuti non appena hanno notato che le misurazioni della liscivia erano cambiate improvvisamente.
Nel Regno Unito, emergono dubbi sul vaccino AstraZeneca.
Diversi membri del governo hanno sentito la necessità di rassicurare sull’efficacia del vaccino, man mano che le cattive notizie aumentano.
Covid-19: i brevetti sui vaccini dovrebbero essere sospesi per aumentarne la produzione?
Di fronte all’emergenza sanitaria, l’idea di sospendere i vincoli della proprietà intellettuale guadagna terreno, ma incontra diversi ostacoli.
Un comune farmaco per la prostata può aiutare a prevenire il morbo di Parkinson.
La terazosina, usata nel trattamento dei sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna, e farmaci simili possono aiutare a prevenire o ritardare questa condizione neurodegenerativa debilitante.
Il 28 gennaio è stato il punto più basso dopo diversi giorni di aspre discussioni. Durante i colloqui, i rappresentanti di Min Aung Hlaing redarguivano il governo civile con frasi del tipo “voi, gente, vi state spingendo troppo in là, maleducati e insolenti”. Mentre i colloqui si interrompevano bruscamente, i veicoli blindati si stavano già muovendo intorno a Yangon, la capitale commerciale e in altre città del Myanmar. Quando ha capito che il golpe era già in corso, Aung San Suu Kyi ha distrutto il suo telefono per evitare che cadesse nelle mani dei militari.
Coca-Cola passa alle bottiglie di plastica riciclate al 100%, ma solo negli Stati Uniti.
Il gigante delle bibite gassate, criticato per essere uno dei maggiori produttori di rifiuti di plastica, si è impegnato un paio di anni fa a raccogliere e riciclare tutte le bottiglie o lattine vuote a livello globale entro il 2030.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: Aesthetic Surgery Journal, British Journal Of Psychiatry, Le Monde, Nature, PNAS, Reuters, Saudi Gazette, Tampa Bay Times, The Atlanta Journal-Constitution, The Guardian, The New York Times, UPI, Vikipedia.
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo