Ultim’Ora II/038 – La Corte penale internazionale giudicherà i crimini di guerra in Palestina.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: AP, South China Morning Post, The New York Times, el país, reuters, the Washington post, the guardian, the mainichi, wafa news agency, Vikipedia.
L’Autorità Palestinese accoglie con favore la sentenza che potrebbe portare sul banco degli accusati sia dirigenti e militari israeliani che esponenti di Hamas.
Secondo alcuni analisti, un gruppo di investitori istituzionali, e non un esercito di utenti di Reddit, potrebbe aver guidato l’incredibile aumento del prezzo delle azioni della società di videogiochi.
I ristoranti boicottano le attività sostenute dai militari, i medici incrociano le braccia e alcuni automobilisti sfogano a suon di clacson la rabbia per l’arresto di Aung San Suu Kyi, nonostante il blocco di Internet da parte della giunta.
Il Washington Post recentemente ha descritto il due volte candidato alla nomina presidenziale per i democratici come un “leader liberale”. Il New York Times lo ha definito un “liberale infuocato”, che è un altro modo per dire che è di sinistra. Ma il senatore del Vermont si autodefinisce un socialista democratico e ha ripetutamente affermato di non essere ” un liberale”.
Numerosi ostacoli rendono l’allungamento dell’anno scolastico una proposta di difficile attuazione, ma l’amministrazione Biden vuole investirci miliardi di dollari.
I critici dell’iniziativa dell’amministrazione Trump affermano che le sanzioni punivano milioni di persone che muoiono di fame nello Yemen e non i veri ribelli.
Il governo federale e gli stati regionali non sono riusciti a raggiungere un accordo sulle questioni ancora irrisolte. Il presidente Mohamed Abdullahi Mohamed accusa non meglio precisati “interventi stranieri”.
Recep Tayyip Erdogan ha ordinto di istituire una facoltà di giurisprudenza e una delle comunicazioni al fine di assumere nuovo personale lealista che dia una parvenza democratica alla “elezioni del suo rettore”.
Migliaia di manifestanti, sostenuti dal potente sindacato tunisino, si sono radunati nel centro di Tunisi nella più grande manifestazione del paese da parecchi anni, sfidando un blocco della polizia che ha chiuso le strade in una vasta area della capitale.
三Riscontri
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: AP, South China Morning Post, The New York Times, el país, reuters, the Washington post, the guardian, the mainichi, wafa news agency, Vikipedia.
三Ultimo minuto
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo
Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.