Mentre il PLA dà il via al programma di esercitazioni per il 2021, il suo comandante in capo sottolinea l’importanza di essere sempre pronti alla lotta e della più alta tecnologia.
Il Vietnam, uno dei cinque stati comunisti rimasti al mondo, si prepara a cedere il potere a una nuova generazioni di leader. Le decisioni maggiori emergeranno da una riunione segreta di un organismo, il Congresso Nazionale del Partito, che avrà inizio ad Hanoi alla fine di gennaio. Il congresso approverà il piano quinquennale di una delle economie in più rapida crescita al mondo.
I delegati afgani sono volati in Qatar martedì per riprendere i colloqui di pace con i leader talebani non ostante l’ondata di recriminazioni reciproche e di omicidi di cittadini eminenti.
L’AD del più grande produttore di vaccini del mondo aveva dichiarato di aver ottenuto l’autorizzazione di emergenza alla produzione dei vaccini AstraZeneca a condizione che non fossero inviati all’estero. Il ministro della sanità lo ha smentito.
Il portavoce dell’UE dice che è nell’interesse di tutti salvare l’accordo e che il blocco delle 27 nazioni “rafforzerà” i suoi tentativi per far si che tutti aderiscano agli impegni presi nell’accordo storico.
Il Portogallo, che avrà la presidenza di turno dell’UE per la prima metà di quest’anno, sta lavorando a un concetto di “solidarietà flessibile e obbligatoria” tra i paesi, secondo una dichiarazione dell’ufficio del ministro degli interni portoghese Eduardo Cabrita.
Nicolás Maduro aumenterà il suo potere sul paese quando il partito socialista al governo assumerà la guida del congresso venezuelano, l’ultima istituzione del paese che ancora non controllava.
L’agenzia Xinhua chiede orari di lavoro più brevi nel settore tecnologico a seguito della morte improvvisa, la scorsa settimana, di un giovane dipendente di una delle principali piattaforme di e-commerce.
La sentenza, che si applica nella provincia del Punjab, porrà fine alla pratica dei controlli fisici dell’integrità dell’imene e dell’invasivo “test delle due dita”.
Lai Xiaomin, ex presidente del consiglio di China Huarong Asset Management Co., è stato condannato a morte martedì con l’accusa di corruzione, concussione e bigamia.
La nuova legge fissa l’obiettivo delle emissioni zero di gas serra entro il 2050, stabilisce criteri per affrontare le questioni di giustizia ambientale e prece incentivi per aumentare l’energia eolica e solare.
Per la redazione di questa edizione sono state utilizzate le seguenti fonti: Annals Of Internal Medicine, Ap, Bbc, Bloomberg, Global Times, Le Monde, South China Morning Post, The Straits Times, The Washington Post , Upi, Wikipedia.
三 Ultimo minuto
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo
Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.