Ultim’Ora 224 – Vaccini: corsa per l’ultrafreddo.

Moderna prevede di iniziare a testare il  vaccino anche sui ragazzi.

Lo studio coinvolgerà 3.000 minori di età compresa tra 12 e 17 anni, metà dei quali riceverà due iniezioni di vaccino a quattro settimane di distanza.

Gli appetiti di Marc Benioff ora si appuntano contro Microsoft.

La prevista acquisizione di Slack da parte di Salesforce la metterà in diretta concorrenza col gigante Microsoft.

Le sale sono deserte, ma i centri congressi crescono ovunque.

Nonostante la pandemia, si intensifica la competizione tra le città, che si affrettano a costruire nuovi spazi per eventi sempre più grandi e spettacolari.

La leader repubblicana si candida per un terzo mandato con il sostegno di Trump.

La presidente del Comitato nazionale repubblicano Ronna McDaniel lancia la sua offerta per un terzo mandato di due anni a capo del partito repubblicano (GOP).

Un nuovo micro-laboratorio su chip offre diagnosi accurate in pochi minuti.

Un gruppo di ricercatori ha miniaturizzato con successo la reazione a catena della polimerasi, o PCR, che è alla base dei test diagnostici più frequenti.

L’ONU riconosce ufficialmente l’utilità medica della cannabis.

La cannabis ei suoi derivati, tuttavia, rimangono, secondo il diritto internazionale, sostanze considerate altamente suscettibili di dipendenza, come la cocaina.

Covid-19: non si placa la polemica sull’origine del virus.

Secondo un rapporto confidenziale, le autorità regionali cinesi hanno ignorato il fatto che nel dicembre 2019 diverse città della provincia di Hubei, compresa la sua capitale, Wuhan, avevano registrato un numero di influenze fino a venti volte maggiore rispetto all’anno scorso.

In Sud Africa, infuria la guerra intestina tra le correnti dell’ANC, il partito di Mandela.

Due fazioni sono ai ferri corti nel partito che ha dominato la vita politica dalla fine dell’apartheid: quello del presidente Cyril Ramaphosa e quello del segretario generale del partito Ace Magashule.

In Algeria, il regime stringe ulteriormente la vite contro i media in rete.

Diversi siti di notizie sono stati chiusi, confermando il blocco del panorama dei media indipendenti.

Coronavirus: l’OMS afferma che le maschere non dovrebbero essere indossate durante le “attività fisiche intense”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, aggiornando le linee guida, afferma che indossare le mascherine, in alcune circostanze, può avere effetti negativi.

La principale compagnia assicurativa di HongKong, AIA, la rete telefonica HKT e il Gleneagles Hospital lanciano una piattaforma di telemedicina per fronteggiare la quarta ondata di covid.

 la piattaforma DrGo consentirà ai pazienti di ricevere consulenze, diagnosi  e prescrizioni in video; a HongKong i farmaci prescritti verranno consegnati entro quattro ore.

Coprire i tatuaggi delle gang può aiutare a ridurre gli scontri in carcere nelle Filippine?

Le lotte tra clan rivali sono frequenti nelle carceri sovraffollate del paese, dove l’appartenenza a una banda può essere questione di vita o di morte. Le autorità sperano che un programma per sfigurare i tatuaggi delle gang impedirà ai detenuti di essere coinvolti nelle guerre tra bande.

Storici e gruppi di controllo si rivolgono alla giustizia per impedire che Trump distrugga delle registrazioni.

Un gruppo di storici e di revisori del governo  ha citato in giudizio l’amministrazione Trump per costringerla a conservare tutte le registrazioni, accusando le politiche della Casa Bianca di consentire la distruzione di documenti storicamente importanti.

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.