Ultim’Ora 247 – Tra Israele ed Emirati Arabi Uniti emerge un nuovo asse strategico.

Ministro tunisino licenziato e arrestato per uno scandalo di rifiuti illegali provenienti dall’Italia.

Mustapha Aroui si è detenuto insieme ad altri 22 persone in seguito alle indagini su 200 contenitori di rifiuti domestici e sanitari in decomposizione scoperti a luglio.

In migliaia fanno domanda per ottenere uno speciale visto finlandese nel quadro d’un programma governativo inteso ad attrarre immigrati qualificati.

Americani, canadesi e britannici hanno risposto con maggiore entusiasmo alla campagna governativa di ripopolamento qualificato.

Una città del Massachusetts distribuirà adesivi di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici nelle stazioni di servizio.

Gli  adesivi ricordano agli automobilisti che bruciare benzina ha “importanti conseguenze sulla salute umana e sull’ambiente”.

Atene ha riaperto la prima moschea ufficiale della città.

Il nuovo luogo di culto consentirà l’accesso ai fedeli grazie all’allentamento delle restrizioni anti covid.

Ritorno delle dogane e riduzione delle quote di pesca europee: ecco cosa contiene l’accordo post Brexit.

Il  primo gennaio, tutte le merci in transito alle dogane dovranno essere dichiarate. Restano in sospeso dozzine di accordi collaterali.

Tra Israele ed Emirati Arabi Uniti emerge un nuovo asse strategico.

Dopo l’accordo per la normalizzazione delle relazioni a metà agosto, si sono moltiplicati i trattati bilaterali, nella tecnologia, nei media, nel calcio o nel turismo. Tanto che gli israeliani ora vedono Dubai come un nuovo paradiso.

A Pechino, Yu Jinying, ballerino prodigio sul filo del rasoio.

Il giovane ha deciso, alla fine del 2018, di lasciare una prestigiosa occupazione per creare un proprio laboratorio. Una sfida in un Paese ancora largamente indifferente alla danza contemporanea.

Uttar Pradesh, laboratorio dell’estremismo indù.

Come capo dello stato più popoloso dell’India, Yogi Adityanath, un monaco fanatico vicino al primo ministro Narendra Modi, implementa l’hindutva (= la qualità dell’essere indù), un’ideologia apertamente islamofobica.

Un medico di Boston accusa una grave reazione allergica dopo l’assunzione del vaccino di Moderna.

Il paziente, che soffre di una grave allergia ai crostacei, si è ripreso rapidamente. Fino ad ora, le segnalazioni di reazioni gravi erano state collegate al vaccino Pfizer.

Trump esercita il potere del perdono come arma politica, premiando i suoi fedeli e minacciando le procure.

Tra le dozzine di persone che hanno ricevuto la grazia dal presidente Trump spiccano molti di coloro che hanno mentito agli investigatori e hanno ostacolato l’indagine federale sui legami del presidente con la Russia. Nell’insieme, la galleria dei criminali beneficiati mostra la volontà di Trump di esercitare un potere politico grezzo per il proprio tornaconto, distribuendo favori agli amici in un momento in cui cerca il sostegno del partito repubblicano per il suo estremo tentativo di ribaltare la sua sconfitta  elettorale .

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.