Nevicata record in Giappone costringe centinaia di automobilisti a trascorrere la notte nelle auto.
Le forze di autodifesa sono state mobilitate per fornire cibo, coperte e carburante agli automobilisti bloccati dalla neve.
Apparentemente il “segnale” proviene da Proxima Centauri, la stella più vicina al sole. Un segnale analogo era stato registrato nel 1977, nell’ambito del progetto Seti, dal Big Ear Radio Observatory nnell’Ohio .
L’azienda danese Seaborg Technologies vuole installare sulle navi dei piccoli reattori nucleari per fornire energia elettrica ai paesi in via di sviluppo.
Panico e disorientamento negli Stati Uniti dopo il grave attacco di spionaggio informatico.
Esperti e aziende si affannano per determinare l’esatta portata dell’attacco che ha colpito aziende e istituzioni, e che viene vissuto come un affronto alla nazione.
Brasile: per Jair Bolsonaro è il momento delle scelte.
A metà mandato, il presidente brasiliano, ancora popolare ma isolato, non può permettersi di opporsi alle élite del Paese che potrebbero rimuoverlo, senza alienarsi l’elettorato per le elezioni del 2022.
Brexit: la grande impreparazione del Regno Unito alla vigilia del giorno X.
Con o senza accordo, il primo gennaio torneranno i controlli doganali. Ma le autorità britanniche non sono pronte e le aziende sono furiose.
Il governo vuole accrescere d’un quarto l’obiettivo di bonifica per il 2021 al fine di aumentare la sicurezza alimentare compromessa dal coronavirus e dalle inondazioni. Per Pechino la sicurezza alimentare e l’autosufficienza nelle colture vitali sono una priorità.
L’autorità di regolamentazione bancaria e assicurativa cinese ha approvato la China Galaxy Asset Management come quinta società di gestione specializzata del paese.
Nello stabilimento erano comuni pratiche di sfruttamento come le paghe inferiori ai minimi contrattuali, straordinari non retribuiti e cattive condizioni di lavoro. Il rapporto delle autorità dello stato del Karnataka ha anche rilevato che l’azienda a conduzione taiwanese non disponeva di personale sufficiente per gestire i suoi 10.500 lavoratori.
Falso call center indiano ha frodato più di 4500 americani per oltre $ 14 milioni.
I centralinisti dicevano alle vittime che i loro beni e i loro conti bancari risultavano collegati ai cartelli della droga e avrebbero potuto stati sequestrati o addirittura finire in prigione se non avessero transatto. (Casi analoghi vengono segnalati con frequenza dalla stampa indiana. NdR)
Chiuso per pandemia, il più grande ristorante di Berlino apre ai senzatetto.
Il più grande ristorante della città, l’Hofbraeu Berlin, si è attrezzato per distribuire in sicurezza pasti gratis ai senzatetto.
L’Iran costruisce un impianto nucleare sotterraneo.
Sebbene la destinazione dell’edificio rimanga poco chiara, ogni nuova costruzione nel sito di Fordo non può non destare preoccupazione. L’Iran sta già lavorando nel suo impianto nucleare di Natanz, dopo la misteriosa esplosione dello scorso luglio che Teheran aveva definito come un atto di sabotaggio.
Stupri e abusi nei palmeti da olio che alimentano i migliori marchi della cosmetica.
Le donne devono sobbarcarsi a lavori difficili e pericolosi, trascorrono lunghe ore immerse fino alla vita in acque contaminate dagli scarichi chimici, trasportano carichi così pesanti che, col tempo, fanno collassare e deformare il loro ventre. Spesso lavorano gratuitamente per aiutare i mariti a raggiungere quote giornaliere di produzione altrimenti impossibili.
Il governo degli Stati Uniti prepara la deportazione di più di una dozzina di bambini e dei loro genitori detenuti in un centro per immigrati del Texas, tra cui una bambina di 4 anni con un braccio rotto che richiederebbe un intervento chirurgico.
La United Launch Alliance (ULA) lancerà il nuovo razzo Vulcan alla fine del 2021.
L’azienda, che è stata una fornitrice di lanci del governo degli Stati Uniti per 14 anni, prevede di collaudare il nuovo razzo Vulcan entro la fine del 2021.
Le morti per overdose negli Stati Uniti raggiungono livelli record.
In 12 mesi più di 81.000 persone sono morte per overdose. È il numero più alto mai registrato.
Un adolescente statunitense su sei ha usato tabacco nel 2020, secondo dati del governo.
Quasi 4,5 milioni di adolescenti hanno fumato sigarette tradizionali o elettroniche o hanno masticato tabacco. Recenti ricerche, tuttavia, suggeriscono che il numero di adolescenti che fumano sigarette o optano per il tabacco da masticare è in calo. È in crescita, invece, lo svapo.
L’inquinamento atmosferico potrebbe avere un impatto sui reni, suggerisce uno studio cinese.
Ricercatori dell’Università di Pechino di Pechino hanno scoperto che il 10,8% dei partecipanti aveva una malattia renale cronica. Ogni aumento di particolato fine di 10 microgrammi per metro cubo di aria era associato a una probabilità 1,3 volte maggiori di contrarre la malattia. La ricerca è stata pubblicata online sul Journal of the American Society of Nephrology.
L’Eurogroup for Animals, che ha seguito il caso, ha pubblicato un sondaggio di opinione che mostra che il 92% dei 23.216 adulti intervistati desidera che gli Stati membri adottino ulteriori misure per gli standard di benessere degli animali durante la macellazione.
L’Etiopia mette una taglia sui leader latitanti del Tigré.
L’Etiopia compenserà con 10 milioni di birr ($ 260.000) chi fornirà informazioni sui nascondigli dei leader fuggiaschi del Tigré.
Gli anticorpi contro il covid rimangono attivi almeno sei mesi.
“I pazienti ospedalizzati raggiungono i livelli massimi di anticorpi 17 giorni dopo aver presentato i primi sintomi”; “da questo picco e fino al terzo mese la risposta immunitaria diminuisce drasticamente.
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo