Gli Stati Uniti chiamano Facebook sul banco degli imputati, sostenendo che è un monopolio illegale.
Spianando il terreno per un possibile smembramento, due cause intentate dalla Federal Trade Commission e da dozzine di procuratori generali statali sono state iscritte a ruolo dopo oltre un anno di indagini sulle tattiche anticoncorrenziali.
Rudolph W. Giuliani è l’ultimo nella cerchia ristretta del presidente Trump ad avvantaggiarsi di cure che per i pazienti normali non sono disponibili.
Il fondo disinvestirà i titoli posseduti nelle società petrolifere e carbonifere o che comunque contribuiscono al riscaldamento globale.
Alcuni consiglieri di New York vorrebbero ridiscutere il sistema di voto alternativo.
Il voto alternativo è stato approvato dagli elettori nel 2019, ma i critici, tra cui un candidato sindaco di spicco, temono che possa danneggiare le minoranze.
Il bisonte forse si salva, ma altre 31 specie sono ormai estinte.
Tre specie di rane e una di squali sono scomparse, mentre i delfini e le querce dell’Amazzonia sono in pericolo, dice l’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN).
Boris Johnson dovrà rispondere in giudizio per lo scandalo Priti Patel.
Johnson è accusato di aver scagionato illegalmente la chiacchierata segretaria di stato per gli affari interni dall’accusa di bullismo nei confronti del più alto dirigente del dipartimento costringendolo alle dimissioni.
42 giornalisti uccisi per il loro lavoro nel 2020.
Il Messico è di nuovo in cima alla lista, con 13 giornalisti ammazzati, afferma l’International Federation of Journalists.
Blogger cinese arrestata a Wuhan perché raccoglieva i reclami della gente.
Dopo l’arresto, l’ex avvocatessa Zhang Zhan aveva iniziato uno sciopero della fame, ma è stata legata e nutrita forzatamente.
In mancanza di un mercato sostenibile, uccidere i vitelli eccessivi può essere più economico che allevarli. Solo l’aiuto dei supermercati e l’aumento dell’uso di sperma sessuato può aiutare gli agricoltori ad adeguarsi alle nuove norme sul benessere degli animali.
Prezioso dipinto perso all’aeroporto tedesco trovato in un cassonetto della spazzatura.
Un dipinto surrealista del valore di oltre 250.000 euro, dimenticato da un uomo d’affari all’aeroporto di Duesseldorf, è stato recuperato da un cassonetto della spazzatura.
Sette malattie non trasmissibili hanno causato quasi la metà dei decessi. I responsabili? Gi stili di vita e gli ambienti malsani.
Più di 1.500 avvocati firmano una lettera di condanna dei legali di Trump.
Centinaia di avvocati in tutto il paese hanno firmato una lettera aperta in cui si condanna l’accanimento legale degli avvocati del presidente Trump nella speranza di ribaltare i risultati delle elezioni.
“L’uso della forza non ha risolto la questione dello status del Nagorno-Karabakh”.
Nominato il 18 novembre, dopo la sconfitta dell’Armenia contro l’Azerbaigian per il controllo del Nagorno-Karabakh, Ara Aivazian, ministro degli esteri armeno, accusa Baku di strumentalizzare lo scambio di prigionieri di guerra.
Il Ghana rielegge il presidente in una votazione molto contestata.
Il 76enne capo di stato Nana Akufo-Addo ha ottenuto il 51,6% dei voti contro il 47,4% del suo avversario, leader del Ndc ed ex presidente del paese.
La stampa polacca di destra rompe il tabù sull’uscita del Paese dalla EU.
Mercoledì il governo nazionale conservatore ha revocato il veto contro il piano di ripresa europeo, accettando di subordinarlo al rispetto dello stato di diritto. Ma il suo atteggiamento ha trovato una risposta favorevole in parte dei media, che ormai parlano apertamente di una possibile uscita dall’Unione Europea.
Gideon Sa’ar lascia il Likud sbattendo la porta e annuncia un nuovo partito.
Sa’ar lascia il Likud alla vigilia dell’apertura del processo penale a carico di Netanyahu.
Il leader terrorista legato ad Al-Qaeda Ustad Arif sarebbe stato arrestato in Indonesia.
Il leader del gruppo militante islamico Jemaah Islamiah, Ustad Arif, sarebbe stato catturato insieme al principale artificiere del gruppo, Upik Lawanga. Il Jemaah Islamiah sarebbe dietro gli attacchi terroristici di Bali che hanno ucciso 202 persone.
La Corea del Sud attrezza container commerciali per aumentare i posti letto degli ospedali covid.
I container sono stati utilizzati dal Seoul Medical Center nel distretto di Jungnang, nella parte orientale di Seoul.
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo