La giustizia olandese ha ordinato ai pubblici ministeri di aprire un’indagine penale sull’ex amministratore delegato della banca ING, Ralph Hamers, per il suo ruolo in uno scandalo di riciclaggio del 2018.
Le autorità di regolamentazione del Regno Unito affermano che le persone che hanno una “storia significativa” di reazioni allergiche non dovrebbero ricevere il vaccino Pfizer-BioNTech, mentre indagano su due reazioni avverse che si sono verificate il primo giorno del programma di vaccinazione di massa. Nello studio condotto negli Stati Uniti da Pfizer, 137 su circa 19.000 vaccinati hanno lamentato reazioni analoghe.
L’uomo, Myon Burrell, era accusato della morte di una bambina colpita da un proiettile vagante nel 2002. La commissione ha affermato che la polizia di Minneapolis sembra aver condotto un’indagine a senso unico, ignorando i testimoni e le prove che avrebbero potuto scagionare l’imputato.
La US Space Force sta studiando la possibilità di unificare la gestione di dozzine di siti di lancio in Florida e California sotto un nuovo operatore per tenere il passo con le esigenze della crescente industria spaziale commerciale.
I sudcoreani addetti alle consegne domiciliari potrebbero ricevere una maggiore protezione dopo che una modifica alla legislazione sul lavoro garantisce loro l’indennità di disoccupazione e la copertura in caso di incidente.
Per costruire una batteria agli ioni di sodio strutturalmente più stabile, un gruppo di ricercatori della Corea del Sud e degli Stati Uniti ha usato le ossa dei mammiferi e la loro geometria multistrato come fonte di ispirazione
Mentre i combattimenti si avvicinavano alla capitale regionale del Tigré, Macallé, le aziende tessili e di abbigliamento hanno iniziato a chiudere e a congedare il personale.
Shell e altre grandi aziende petrolifere eludono centinaia di milioni di dollari di tasse nei paesi in cui operano, spostando i profitti su società di assicurazioni e finanziarie quasi prive di personale con sede nei paradisi fiscali.
Almeno il 13% di tutti i proventi criminali è passato alle criptovalute rendendo quasi impossibile tracciarne la provenienza. Nel 2019 tale percentuale si attestava intorno al 2%.
Il Council for Inclusive Capitalism si impegna a sostenere il “contratto sociale”. Vi partecipano organizzazioni con $ 10,5 bilioni di capitale gestito, $ 2,1 bilioni di valore di mercato e circa 200 milioni di lavoratori in 163 paesi.
Lo stop alle droghe in India fa luce su come i cartelli si siano adattati alla situazione fino a dominare il redditizio commercio del potente oppioide sintetico.
Gli allevamenti offrono un’alternativa alla diminuzione delle riserve di pesca dell’Atlantico, ma il prezzo da pagare incide pesantemente sulle emissioni di carbonio
Il calo delle emissioni di CO2 dovuto alla pandemia (-7% nel 2020) avrà un effetto trascurabile sul riscaldamento globale, a meno che i paesi non approfittino della crisi per accelerare la transizione ecologica.
Per l’ONG K-Monitor, questi arricchimenti potrebbero spiegare l’opposizione ungherese di subordinare il piano di ripresa al rispetto dello stato di diritto.
Il PS guarda con crescente interesse alle ambizioni della sindaca di Parigi, considerata una buona candidata per competere con gli ambientalisti e i “ribelli” di sinistra.
La casa di Arvind Kejriwal è stata barricata, affermato l’AAP, ma la polizia pubblica una foto su Twitter per smentire l’accusa. L’agitazione degli agricoltori indiani sta scuotendo sempre più il governo del primo ministro Narendra Modi.
L’azienda della Silicon Valley afferma che pirati informatici, quasi certamente russi, sono penetrati nei suoi computer con strumenti che potrebbero essere utilizzati per lanciare altri attacchi in tutto il mondo.
Dopo aver ceduto il progetto di auto a guida autonoma, Uber si sbarazza di un’altra costosa operazione. Uber cederà il progetto di auto volante, Uber Elevate, a una nuova impresa di taxi aerei, Joby Aviation, ma investirà $ 75 milioni nello sforzo di Joby per la messa punto di un taxi volante.
Greenpeace mette in guardia contro la concessione di licenze a un’industria “profondamente distruttiva” con un controllo opaco e sollecita un trattato oceanico globale.
Il procuratore generale del Texas, Ken Paxton, chiede alla Corte Suprema degli Stati Uniti di impedire agli altri stati di conteggiare i “voti illegali e costituzionalmente contaminati”. Ma le prove di frode addotte sono inconsistenti, dicono gli esperti.
Il primo ministro della PNG, James Marape, deve affrontare una seria sfida al suo governo dopo che il capo della giustizia si è pronunciato a favore della richiesta dell’opposizione per la ripresa del parlamento.