L’iniziativa giudiziaria, che non nomina Trump, arriva mentre il presidente, secondo quanto riferito, sta effettivamente prendendo in considerazione la grazia richiesta.
Jacinda Ardern definisce il cambiamento climatico “una delle maggiori sfide del nostro tempo” e impegna il suo governo a raggiungere l’obiettivo emissioni zero entro il 2025.
Quincy Fortier era considerato tra i più brillanti genetisti del Nevada. Ma aveva un oscuro segreto: dozzine di bambini concepiti in modo fraudolento nella sua clinica per la fertilità.
Tre esperti in gestione e infrastrutture ospedaliere si esprimono su questo spazio in cui la Comunità di Madrid ha già investito più di 119 milioni di euro. Spagnola e madre non sposata, Isabel Zendal è stata la prima donna a partecipare a una spedizione sanitaria internazionale; è morta dimenticata dall’altra parte dell’Atlantico mentre chiedeva una pensione per il figlio.
Una banda ha attaccato la città meridionale di Criciúma con pistole ed esplosivi, rapinando una banca e prendendo ostaggi. Ore dopo, un’altra analoga rapina è stata perpetrata a oltre 2.000 miglia di distanza.
L’operatore di borsa richiede alle società di avere almeno un membro del consiglio di sesso femminile, più uno in rappresentanza delle minoranze sottorappresentate.
L’opposizione bielorussa ha iniziato la compilazione di un registro degli agenti delle forze dell’ordine responsabili di abusi contro manifestanti che protestano pacificamente.
In Finlandia i pastori possono celebrare matrimoni in qualità di ufficiali dello stato. Dal 2017, con la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso, alcuni hanno accettato di celebrare queste unioni. Ma ufficialmente la Chiesa luterana non lo permette.
L’organizzazione si aspetta che il PIL globale torni al livello pre-pandemia entro la fine del 2021, ma avverte che la ripresa sarà disomogenea. L’Europa resterà indietro.
Tecnici indiani temono che i progetti di diga sul fiume, in Cina noto come Yarlung Tsangpo, possano innescare inondazioni improvvise o creare scarsità d’acqua a valle.
Un tequila bar vuole aggirare la chiusura registrandosi come “Chiesa dei 400 conigli” e sostenendo di essere un luogo di culto. Ma non è l’unico locale in cerca di scappatoie.
三Ultimo minuto
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo
Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.