L’ex presidente della Fed, un’esperta nel mercato del lavoro, sarà una delle poche persone ad aver esercitato il potere economico dalla Casa Bianca, dalla Federal Reserve e dal gabinetto del presidente.
L’ultimo sistema in linguaggio naturale genera messaggi, scrive poesie, riassume la corrispondenza, risponde ai quiz, traduce le lingue e scrive persino i propri programmi per computer.
L’87enne senatrice della California, una delle donne più potenti d’America, viene criticata per non essere stata abbastanza aggressiva nelle audizioni di conferma di Amy Coney Barrett alla corte suprema.
L’1% delle aziende agricole del mondo gestisce il 70% di campi coltivati, degli allevamenti e dei frutteti, secondo un rapporto che evidenzia l’impatto della concentrazione della proprietà fondiaria sulle crisi climatiche e naturali.
La Cina rimane all’80° posto nell’indice globale, ma un sondaggio suggerisce che la politica di Xi Jinping per sradicare la corruzione stia dando i primi frutti. Quantomeno nella percezione della gente.
Il primo ministro israeliano ha incontrato il principe ereditario Mohammed Bin Salman alla presenza del segretario di stato americano e del capo del Mossad israeliano.
Le testimonianze di quanti hanno concluso i propri giorni pubblicando messaggi sulle reti sociali non sono numerose, ma l’aggravarsi della crisi fa temere il peggio.
Il presidente Xi Jinping ha ribadito l’impegno della Cina nei confronti del progetto, ma potrebbe essere costretto a ridurre i prestiti all’estero a causa delle preoccupazioni per il debito interno e per garantire la sostenibilità dei finanziamenti futuri.
三Ultimo minuto
Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo
Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.