Ultim’Ora 214 -Auto elettriche: verso un nuovo Dieselgate?

Il vaccino Oxford AstraZeneca  ha un’efficacia del 70%.

Il candidato vaccino del laboratorio britannico è meno efficace di altri, ma utilizza una tecnologia più tradizionale che lo rende più economico e più facile da conservare.

Un esperto di vaccini statunitense prevede che la vita potrebbe tornare alla normalità intorno al prossimo mese di  maggio.

Il capo dell’operazione Warp Speed ​​dice che, se il piano di immunizzazione procede correttamente, gli americani dovrebbero essere tutti vaccinati entro maggio.

L’attivista di Hong Kong Joshua Wong rischia il carcere per le proteste davanti al quartiere generale della polizia.

Joshua Wong esorta a “resistere ” mentre viene portato via dalla polizia assieme a  Agnes Chow e Ivan Lam.

Varianti  del covid-19 del visone scoperte in esseri umani in sette paesi diversi.

La Danimarca ha già avviato un piano di abbattimento dei suoi allevamenti di visone nel timore che un vaccino solo parzialmente efficace possa non essere risolutivo.

Arabia Saudita e G20: quanti progressi sono stati fatti in materia di diritti umani?

Mentre il regno promuove delle riforme per sottrarsi alle critiche del forum internazionale, alcuni minorenni sauditi, anche di nove anni, sono nel braccio della morte nonostante un decreto reale che avrebbe dovuto porre fine alla pena capitale per i reati minorili. Alcuni attivisti temono che almeno 10 giovanissimi prigionieri possano essere giustiziati nei prossimi giorni.

Auto elettriche: l’Europa va verso un nuovo Dieselgate?

Le auto ibride ricaricabili potrebbero emettere C02 in quantità fino a dodici volte maggiore rispetto a quanto pubblicizzato dai produttori.

Il conflitto del Sahara occidentale: in prigione in Marocco, 19 attivisti sahrawi aspettano senza processo  da dieci anni.

Diverse grandi ONG – la Federazione internazionale dei diritti umani, l’Associazione cristiana per la lotta alla tortura, Human Right Watch – chiedono il rilascio dei 19 attivisti sahrawi detenuti arbitrariamente dal Marocco da dieci anni.

Bill Gates, il virus e l’impegno a vaccinare il mondo.

Il miliardario sta lavorando con l’Oms, i produttori di farmaci e le organizzazioni umanitarie per sconfiggere il coronavirus ovunque, anche nelle nazioni più povere del mondo. Ci riusciranno?

Come Trump spera di utilizzare la macchina organizzativa del partito repubblicano per continuare a controllarlo.

Ronna McDaniel, alleata di ferro del presidente Trump, vuole rimanere a capo del Comitato Nazionale Repubblicano, preoccupando gli altri grandi esponenti del partito che pensano a una svolta.

G-20:  Trump esce di scena senza che nessuno lo rimpianga.

Indifferente ai problemi all’ordine del giorno, concluso il suo intervento, il  presidente abbandona la sessione per andare a giocare a golf.

Charleston vuole costruire una diga  per proteggersi dall’innalzamento del livello del mare.

Sebbene i residenti riconoscano la necessità di agire prima che il loro porto atlantico venga sommerso dagli effetti del cambiamento climatico, molti dubitano che una diga sia sufficiente per difendere la città dalle inondazioni che vanno oltre le mareggiate.

Una commissione ad hoc per esaminare lo scandalo dei sottomarini di Netanyahu.

La decisione del ministro della difesa e rivale del primo ministro Benjamin Netanyahu, Benny Gantz, di avviare un’inchiesta potrebbe destabilizzare ulteriormente il governo di unità nazionale. Una guida per capire i termini dello scandalo.

L’habitat degli ornitorinchi australiani in 30 anni si è ridotto del 22%.

Scienziati e ambientalisti affermano che questi mammiferi dovrebbero essere ufficialmente considerati specie minacciata.

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.