Ultim’Ora 213 – Il prezzo del vaccino di Moderna.

Trionfo delle donne.

La Germania impone una quota ​​obbligatoria di donne nei consigli d’amministrazione. Il 30% dei membri debbono essere donne.

Un gruppo di ex primi ministri australiani fa fronte comune per porre un limite allo strapotere di Murdoch.

Rivali in passato, ora promuovono insieme un’inchiesta in stile “inchiesta Leveson” sul quasi monopolio dei media del paese, che l’ex primo ministro australiano Kevin Rudd non esita a chiamare la “mafia di Murdoch”.

Kirghizistan: il progetto di modifica alla costituzione suscita timori per l’eccessivo potere attribuito al presidente.

I legislatori del Kirghizistan hanno avviato modifiche costituzionali che secondo i critici concentrerebbero troppo potere nelle mani del presidente, in vista delle elezioni presidenziali previste per gennaio 2021.

L’assenza del presidente Tebboune congela  l’attività politica algerina.

L’attuazione delle riforme politiche ed economiche è sospesa in attesa del rientro ad Algeri del capo dello stato, ricoverato in Germania per il covid-19.

In Egitto, nuovi attacchi alla società civile.

Tre dirigenti di una delle principali ONG per i diritti umani sono stati arrestati dopo aver incontrato alcuni diplomatici al Cairo.

Una folla in lutto dice addio al capo della Chiesa ortodossa serba.

Il patriarca Irinej, 90 anni, è morto venerdì in un ospedale di Belgrado dopo aver contratto il virus all’inizio di questo mese.

Coronavirus: il presidente cinese Xi Jinping propone un sistema di codici QR globale per fare ripartire l’industria turistica.

Xi  propone al vertice del G20 di standardizzare le regole e aprire corsie preferenziali per aiutare le persone a tornare a viaggiare. Il sistema di tracciamento per mezzo di codici QR è largamente utilizzato in Cina per accedere a qualsiasi luogo o mezzo pubblico, ma gli altri paesi sono pronti ad  accettarlo?

I manifestanti  appiccano il fuoco al Congresso guatemalteco per chiedere le dimissioni del presidente.

I manifestanti sono scesi in piazza dopo l’approvazione di un bilancio nazionale in gran parte a favore delle grandi imprese. Il vicepresidente ha dichiarato di aver chiesto al presidente Alejandro Giammattei di dimettersi  insieme “per il bene del paese”.

Ricercatori israeliani affermano di potere invertire il processo di invecchiamento.

“Possiamo fare ringiovanire le cellule”, dice il prof. Shai Efrati dell’università di Tel Aviv.

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.