Le indagini sul presidente e sulle sue imprese, una penale e una civile, ora vertono sulle detrazioni fiscali applicate sulle spese per consulenze. Alcuni pagamenti sembrano essere stati incassati da Ivanka Trump.
In una revisione di diversi studi, l’Organizzazione mondiale della sanità ha riconosciuto che il farmaco della Gilead non ha migliorato i tassi di sopravvivenza dei pazienti né li ha aiutati a riprendersi.
Le dosi di due prodotti leader nella corsa al vaccino devono essere conservate a -70/80 gradi. Questo, che è già un grosso problema per i paesi attrezzarti con importanti catene del freddo, sembra un ostacolo insormontabile per tutti gli altri.
È proseguita, invece, la frenesia per l’acquisto di titoli di stato giapponesi, con un aumento del 73% nei primi nove mesi del 2020 rispetto all’anno precedente.
L’approccio di Hitoshi Oshitani (evitare gli spazi chiusi, i luoghi affollati e le situazioni di stretto contatto) ha aiutato il Giappone a tenere l’epidemia sotto controllo. Con l’arrivo dell’inverno, Oshitani teme che sarà più difficile influenzare il comportamento della gente, poiché il Giappone non ha la capacità di imporre restrizioni.
Le proteste del movimento Black Lives Matter e nuove prove storiche sollevano interrogativi sull’eredità del fondatore della Svizzera moderna, Alfred Escher.