Ultim’Ora 210 – Il vaccino di Sinopharm è stato già somministrato a un milione di persone.

10.000 manifestanti pro-democrazia hanno marciato verso il quartier generale della polizia thailandese.

L’edificio è stato spruzzato con vernice e pistole ad acqua per protestare contro l’uso di gas lacrimogeni e cannoni ad acqua da parte della polizia.

Il blocco carcerario dove è rinchiuso Julian Assange è stato isolato  a causa dell’epidemia di covid.

Tre detenuti sono risultati positivi a Belmarsh, nel sud-est di Londra.

I certificatori repubblicani nel Michigan prima rifiutano di approvare la vittoria di Biden, poi fanno marcia indietro.

I certificatori della contea di Wayne si erano rifiutati di firmare il risultato delle elezioni, ma quando qualcuno ha gridato che le loro azioni erano razziste, “sconsiderate e irresponsabili”  hanno cambiato idea.

L’Iran ammette la violazione dell’accordo nucleare scoperto dagli ispettori delle Nazioni Unite.

L’Iran ammette l’utilizzazione di centrifughe avanzate per l’arricchimento dell’uranio in impianti sotterranei in violazione dell’accordo nucleare del 2015.

Violenti scontri in Uganda dopo l’arresto di un popolare cantante sceso in politica contro il presidente in carica.

Le forze di sicurezza si scontrano con i sostenitori di Bobi Wine in stato di fermo  per avere violato le norme anti covid-19 prima d’un raduno politico.

Sorpresa per la decisione degli Stati Uniti di far cadere le accuse di traffico di droga contro l’ex ministro messicano Cienfuegos.

La decisione è vista come la ricompensa di Trump alla controparte messicana per il sostegno elettorale.

 

Tutti i vaccini da tenere d’occhio.

The Washington Post  monitora 200 vaccini sperimentali , una ricerca scientifica che evolve a velocità record.

La Cina perde il suo fascino agli occhi degli europei, ma senza preclusioni.

Le opinioni negative sono in aumento a causa del coronavirus e dell’aggressiva diplomazia cinese, ma prevale il desiderio di cooperare in campo commerciale e per i cambiamenti climatici. L’indagine ha coinvolto 20.000 persone in 13 paesi.

Il vaccino contro il coronavirus di China Sinopharm è stato già somministrato a circa un milione di persone in regime di emergenza.

Pechino ha vaccinato i lavoratori essenziali e altri gruppi sperimentali  mentre erano ancora in corso gli studi clinici per verificarne la sicurezza e l’efficacia del vaccino.  Nessuna reazione avversa grave sarebbe stata segnalata dai vaccinati, secondo il presidente di Sinopharm.

Il capo del movimento islamista di ultradestra Tehreek-e-Labaik Pakistan (TLP), Khadim Rizvi , mette fine delle proteste contro la Francia dopo che il governo accetta tutte le sue richieste.

Le proteste antifrancesi del TLP segnalano l’ascesa d’una mafia islamista? L’ultra-conservatore Khadim Rizvi  fa sempre maggiori pressioni sulle decisioni del governo di Islamabad; questa volta in forma di richieste di politica estera contro la Francia. Gli analisti affermano che l’accettazione delle sue richieste da parte del governo rafforzano la sua capacità di interferire sulla politica del paese.

Apple dimezza le percentuali sulle vendite richieste agli sviluppatori più piccoli.

Il gigante della tecnologia riduce la sua commissione al 15% dopo le critiche allo strapotere del suo ecosistema. Ma è sufficiente?

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.