Ultim’Ora 199 – I vertici del partito repubblicano tacciono sulla vittoria di Biden.

Il presidente di AstraZeneca afferma che il vaccino contro il coronavirus potrebbe essere pronto a dicembre.

Se, non appena saremmo pronti, le autorità di regolamentazione saranno veloci , potremo iniziare a vaccinare le persone  fin dalla fine di dicembre, dice Pascal Soriot. Il vaccino del colosso farmaceutico è entrato nelle sperimentazioni di fase 3 a settembre.

Ad Oxford provano l’aspirina come potenziale cura per il coronavirus.

I ricercatori del Dipartimento di salute e medicina Nuffield dell’Università di Oxford indagano se questo vecchio farmaco può ridurre il rischio di pericolosi coaguli di sangue nei pazienti affetti da coronavirus.

I vertici del partito repubblicano tacciono sulla vittoria di Biden mentre Trump rifiuta di riconoscerla.

Nessun senatore repubblicano di spicco, tranne Mitt Romney,  ha rilasciato dichiarazioni per congratularsi pubblicamente con il presidente eletto Biden.

Per milioni di persone intrappolate nei debiti dei prestiti di studio, il fallimento personale non è una soluzione facile.

Questi  debiti sono estremamente difficili da estinguere e solo poche centinaia di persone all’anno ci provano.

Serve un’altra Terra? Forse ce ne sono 300 milioni.

Una nuova analisi dei dati raccolti dalla sonda spaziale Kepler aumenta il numero degli esopianeti abitabili che potrebbero esistere nella nostra galassia.

L’Iran libera temporaneamente l’avvocato per i diritti umani Nasrin Sotoudeh.

Il rilascio segue le preoccupazioni per la sua salute dopo sei settimane di sciopero della fame.

Gli Emirati Arabi Uniti verso un allentamento delle leggi islamiche sulle libertà personali.

Il paese si prepara ad una revisione dell’eccessiva indulgenza per i delitti d’onore e alla depenalizzazione del consumo di alcolici.

Il leader dell’opposizione della Costa d’Avorio arrestato subito dopo le contestate elezioni presidenziali.

Pascal Affi N’Guessan è accusato di voler creare un governo illegale dopo che il presidente Alassane Ouattara si aggiudica il terzo mandato.

Il governo etiope si avvia al commissariamento della regione del Tigré.

Le divergenze tra gli ex partner della coalizione hanno portato a scontri e attacchi aerei nella regione settentrionale del paese.

Bielorussia: come l’applicazione Telegram alimenta la protesta globale.

Il controverso programma di messaggistica ha spostato enormi folle per le strade della Bielorussia. Ma chi è il suo burattinaio segreto?

Il Vaticano arruola un esercito di “bot” per proteggere la sua biblioteca dalle intrusioni.

La Biblioteca Apostolica, che subisce una media di 100 attacchi al mese, vuole assicurarsi che i lettori possano fidarsi delle copie digitalizzate dei suoi tesori storici.

Dopo 100 giorni un prigioniero palestinese accetta di porre fine allo sciopero della fame.

Maher al-Akhras, 49 anni ha rifiutato di mangiare da quando è stato arrestato a luglio. Verrà rilasciato dalle autorità israeliane il 26 novembre prossimo.

Un video dell’esercito cinese  mostra veicoli corazzati che attraversano le strade di Hong Kong.

La guarnigione cittadina dell’Esercito popolare di liberazione pubblica un video su Weibo che mostra un’esercitazioni antincendio.

La Cina prosegue la campagna di acquisti di generi alimentari americani. L’ultimo contratto riguarda una fornitura di pollame americani per un valore di 418 milioni da consegnare entro il prossimo agosto.

Pechino aveva vietato tutti gli acquisti di pollame americano nel 2015 in risposta a un’epidemia di influenza aviaria negli Stati Uniti. Ora potrebbe tornare a essere il mercato di esportazione n. 1 dell’industria avicola statunitense.

Le Filippine appoggiano la candidata cinese alla Corte internazionale di giustizia.

Il segretario agli affari esteri di Manila ha dato istruzione alla missione Onu del paese di votare per la giurista cinese Xue Hanqin. La decisione farebbe parte del piano del presidente Rodrigo Duterte per migliorare i legami con Pechino.

La sacra raccolta dei capelli in India: un viaggio spirituale (e redditizio) dal tempio ai mercati globali.

L’antico tempio dell’Andhra Pradesh ogni anno genera milioni di dollari da un’operazione che riceve  i capelli dei devoti e li  vende nelle aste online. I capelli vengono puliti, pettinati e ordinati da aziende indiane che vendono  il prodotto finito ai produttori di parrucche cinesi.

Ultimo minuto

Leggi le ultime notizie dalle principali agenzie giornalistiche del mondo

Ultim’Ora – Notizie e idee dal mondo, trascurate o minimizzate dai media italiani di oggi.