Il presidente intende rivendicare la sua vittoria “anche se il risultato del Collegio elettorale dovesse dipendere ancora da un gran numero di voti non conteggiati”. Trump non “ruberà” le elezioni, avverte il rivale Joe Biden, aggiungendo che il presidente sta cercando di scoraggiare l’affluenza alle urne perché è “terrorizzato da ciò che accadrà”.
Gli attivisti conservatori si sono accaniti contro l’ampliamento dell’accesso al voto dall’auto nella contea di Harris, un campo di battaglia cruciale in Texas.
I paesi europei annunciano nuove restrizioni o ripristinano il confinamento, facendo arrabbiare parte della loro popolazione, come in Spagna e in Italia, dove si intensificano gli scontri con la polizia.
Detenuto dal 2001, mai processato, è uno dei giornalisti detenuti da più tempo al mondo. Reporter Senza Frontiere ha appena presentato una denuncia per crimini contro l’umanità.
Molti esponenti delle forze dell’ordine hanno tentato di invitare alla calma avvertendo delle conseguenze disastrose per coloro che tentano di ostacolare il processo elettorale.
Nonostante le promesse di alleggerimento del debito e di più generosi programmi di aiuto, la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno fornito scarsi aiuti.
Domenica gli algerini erano chiamati a votare per un referendum costituzionale volto a porre fine alla serie di “hirak”. L’affluenza finale è stata del 23,7%.
Colpita da sei decenni di blocco economico da parte degli Stati Uniti e ora dal covid-19, l’economia è allo stremo. Il governo ha varato nuove misure correttive che delineano la “nuova normalità” del socialismo cubano.
Secondo alcune fonti, i soldati cinesi ora impediscono alle pattuglie indiane di entrare in un’area cinque volte la dimensione di Manhattan, vicino al confine conteso tra i due paesi. Gli ultimi sei mesi hanno effettivamente tracciato nuove linee di battaglia attraverso un gelido deserto d’alta quota, aumentando le tensioni come non succedeva da decenni.
Il governo cinese ha annunciato che il progetto della diga è stato completato e che ha superato tutti i possibili test, avendo svolto un ruolo cruciale nel trattenere le acque alluvionali di questa estate.
Dopo un rigoroso blocco per bloccare la diffusione del virus, Wuhan è quasi tornata alla normalità e i cinesi amanti del lusso spendono a piene mani per rifarsi.