I manifestanti hanno imparato le tecniche di protesta di Hong Kong, mantenendo i loro movimenti fluidi e respingendo la polizia antisommossa con gli ombrelli.
L’Organizzazione mondiale della sanità conferma che il farmaco ha “scarso o nessun effetto nel prevenire la morte da covid-19, né riduce il tempo di degenza”. Gilead, produttore del remdesivir, mette in dubbio la metodologia della ricerca.
Ragazze e giovani donne dei campi profughi in Bangladesh, promesse a uomini che non hanno mai incontrato,debbono affrontare un pericoloso viaggio in Malesia per unirsi a proprio sposo.
Ad agosto, la Turchia aveva dichiarato di aver trovato riserve di gas per 320 miliardi di metri cubi. Sabato Erdoğan ha annunciato che, secondo nuove stime, il campo vale 405 miliardi di metri cubi e che il suo gas potrebbe iniziare a essere pompato fin dal 2023.
Il rapido passaggio di mercenari siriani attraverso la Turchia all’Azerbaigian rivela la loro integrazione, anche più profonda che in Libia, con l’organizzazione militare di Ankara.
Il virus, chiamato sindrome da diarrea acuta dei suini, o Sads-CoV, ha iniziato a infettare gli allevamenti suinicoli in Cina nel 2016. La trasmissione all’uomo avverrebbe per contatto, ad esempio tra lavoratori e animali negli allevamenti.